I fan si sono innamorati di lei in Lost in Translation - L'amore tradotto, quando ancora era timida e introversa; col passare degli anni, e con un film dopo l'altro, Scarlett Johansson è esplosa, cresciuta e maturata, fino a diventare la conturbante bomba sexy che l'ha trasformata nel sogno di ogni regista.
Woody Allen l'ha presa sotto la sua ala, l'ha aiutata ha perfezionare le sue doti recitative, e l'ha letteralmente resa una stella di Hollywood, con Match Point prima, con Scoop poi, fino all'ottimo successo riscosso con Vicky Cristina Barcelona.
Premiata da pubblico e critica al cinema, lo stesso non si può dire di lei nel panorama musicale, dove ha esordito nel 2008 con un album piuttosto scadente, a cui ne è seguito un altro, altrettanto discutibile, l'anno successivo.
Visto l'enorme successo riscosso, il famoso brand spagnolo ha voluto bissare la collaborazione, confermandola anche per il 2010-2011: fotografata da Mario Sorrenti, Scarlett è stata recentemente protagonista della campagna pubblicitaria per la linea autunno-inverno. La location? Una lussuosa villa di Los Angeles, dove, in una serie di scatti dal taglio prettamente cinematografico, l'attrice ha posato in tutta la sua sensualità, ricordando ancora una volta il sex appeal di un mito intramontabile come quello Marilyn Monroe.
Gli abiti proposti, caratterizzati da tessuti di tweed e velluto, in perfetto stile british country con richiamo agli anni Settanta, hanno contribuito notevolmente a mettere in risalto la sua verve sexy e sofisticata.
Una bellezza d'altri tempi, fresca e naturale, anche e soprattutto con il nuovo taglio di capelli proposto pochi giorni fa al Comic-Con 2010, dove ha accompagnato suo marito, Ryan Reynolds, intento a presentare il suo film, Green Lantern: un bob lungo, biondissimo, easy e accuratamente spettinato, che le conferisce un'aria sbarazzina e casual, perfettamente in sintonia con la sua immagine da femme fatale.