Sarah Polley cerca Alaska

L'attrice, autrice e regista di talento si prepara ad adattare il romanzo di formazione di John Green Cercando Alaska.

Paramount e Sarah Polley cercano Alaska. No, non stiamo parlando della gelida nazione. L'attrice e regista di talento si prepara a portare sul grande schermo Cercando Alaska, romanzo di formazione firmato da John Green, già autore di Colpa delle stelle, da cui è stato tratto l'hit con Shailene Woodley.

Protagonista di Looking For Alaska è Miles Halter, sedicenne colto e introverso che comincia a frequentare un'esclusiva scuola dell'Alabama. Qui lega subito con Chip, povero e brillantissimo, ammesso alla scuola grazie a una borsa di studio, e con Alaska Young, divertente, sexy, attraente, avventurosa studentessa di cui tutti sono innamorati. Insieme bevono, fumano, stanno svegli la notte e inventano scherzi brillanti e complicati. Ma Miles non ci mette molto a capire che Alaska è infelice, e quando lei muore schiantandosi in auto vuole sapere perché. È stato davvero un incidente? O Alaska ha cercato la morte?

Paramount ha acquisito i diritti di adattamento del romanzo Cercando Alaska nel 2005, ma solo oggi lo studio si è messo in moto per realizzare il film. A confermare il coinvolgimento di Sarah Polley, già autrice e regista dell'acclamato Away from her - Lontano da lei, è John Green che ha twittato la seguente frase: "Sono eccitato all'idea di annunciare che la brillante regista Sarah Polley scriverà e dirigerà un adattamento di Cercando Alaska".