Russell Crowe presenterà Poker Face a Roma durante la XX edizione di Alice nella Città

Russell Crowe ha scelto Roma per il lancio mondiale di Poker Face: l'attore riceverà anche un Premio Speciale e parteciperà ad una masterclass con il pubblico di Alice nella Città.

Russell Crowe sarà ospite della XX edizione di Alice nella Città: Roma è stata scelta dall'attore per il lancio mondiale della sua opera seconda, Poker Face, thriller da lui stesso diretto, e interpretato con Liam Hemsworth, che sarà proiettato in anteprima in coproduzione con la Festa del Cinema.

Crowe sarà a Roma anche per partecipare a una masterclass aperta alle scuole di cinema e al pubblico e per ritirare il Premio Speciale in occasione del ventennale di Alice nella Città, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata agli esordi, al talento e ai più giovani diretta da Fabia Bettini e Gianluca Giannelli, in programma dal 13 al 23 ottobre 2022.

"Siamo particolarmente felici di poter premiare Russell in occasione del ventennale di Alice nella città, un attore non solo molto amato, ma anche simbolicamente legato alla nostra città, un grande protagonista che è riuscito a portare l'immagine di Roma nel mondo", hanno affermato Fabia Bettini e Gianluca Giannelli.

Poker Face segna il ritorno dietro la macchina da presa di Russell Crowe, otto anni dopo l'esordio con "The Water Diviner", premiato con l'Oscar australiano come miglior film nel 2015. L'attore, che è anche co-autore della sceneggiatura con Stephen M. Coates, interpreta un giocatore d'azzardo miliardario che offre ai suoi migliori amici la possibilità di vincere più denaro di quanto abbiano mai sognato. In cambio, però, dovranno rinunciare a ciò che hanno protetto per tutta la vita: i loro segreti. Il film sarà distribuito in Italia da Vertice 360 e uscirà nei cinema italiani a fine novembre.