Roman Polanski, nuove accuse di violenza sessuale su una bambina di dieci anni

Il regista, vincitore dell'Oscar per Il Pianista, è finito nuovamente sotto accusa per un fatto avvenuto nel 1975.

Roman Polanski è stato accusato di violenza sessuale da una donna, su un episodio risalente a quando lei aveva 10 anni. Marianna Barnard, dopo lo scandalo di Harvey Weinstein, ha deciso di raccontare la sua storia via Twitter, affermando:

"Roman Polanski mi ha fotografata nuda con una pelliccia sulla spiaggia di Malibù, avevo 10 anni. Poi è andato oltre. Ora basta."

La Barnard ha raccontato la sua vicenda al quotidiano The Sun, affermando che la madre l'ha portata a conoscere Polanski nel 1975:

"C'era un gruppo di scogli e lui mi ha fatto delle foto proprio lì. All'inizio, io sapevo solamente che dovevo andare in spiaggia con mia madre. Stavamo lì per i fatti nostri e poi è comparso lui. Lei mi ha spiegato che quell'uomo doveva farmi delle foto con una pelliccia addosso. Credevo sarei finita su una rivista, o qualcosa del genere."

Polanski già si è dichiarato colpevole di violenza su minore sulla 13enne Samantha Geimer nel 1977, dopo 42 giorni di reclusione, e ha lasciato gli Stati Uniti senza mai più fare ritorno da quel giorno. La Barnard ha affermato:

Roman Polanski: A Film Memoir, un'immagine di Roman Polanski sul set di uno dei suoi tantissimi film
Roman Polanski: A Film Memoir, un'immagine di Roman Polanski sul set di uno dei suoi tantissimi film

"All'inizio mi stava fotografando con il costume addosso, poi mi sono messa la pelliccia e mi ha detto di togliermi il reggiseno, e l'ho fatto senza problemi visto che a 10 anni spesso non lo indossavo neanche al mare. Ma poi voleva farmi togliere gli slip, e lì ho iniziato a sentirmi a disagio. Poi mi sono resa conto che mia madre era sparita. Non sapevo dove fosse e neanche mi sono accorta di essere rimasta da sola. Ed è lì che ha iniziato a molestarmi. Mi sento davvero in colpa per essere rimasta in silenzio finora, ora che ho visto tutte queste donne parlare di loro drammi, ho detto a me stessa che non sarei riuscita ad andare avanti senza parlare di ciò che ho dovuto passare."

Curiosamente, nel 2009 Harvey Weinstein - accusato a oggi di aver abusato di più di 40 danne - parlò dei cinque capi d'accusa al regista nato a Parigi, affermando:

"Qualunque sia il vostro pensiero sul suo presunto crimine, Polanski ha già pagato abbastanza. Era stato fatto un accordo col giudice, che nessuno sta onorando."

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!