Roma 2011: Colazione da Tiffany torna in sala

Il film verrà proiettato in 4K come evento di chiusura del Festival Internazionale del Film di Roma il 4 novembre e in tutte le sale cinematografiche italiane il 9 novembre solo per un giorno in omaggio a Audrey Hepburn.

A cinquant'anni dall'uscita cinematografica, Colazione da Tiffany, l'intramontabile capolavoro di Blake Edwards interpretato da un'indimenticabile Audrey Hepburn sarà sul grande schermo per la prima volta in Italia nella sua versione restaurata in digitale 4K grazie a Nexo Digital. Dopo la speciale anteprima al Festival Internazionale del Film di Roma, prevista per venerdì 4 novembre, il grande pubblico potrà ritrovare tutta l'eleganza e la femminilità della Hepburn nelle sale italiane il 9 novembre per un'intera giornata all'insegna della bellezza e del cinema.

Tratto dal romanzo di Truman Capote, Colazione da Tiffany ha segnato la storia del cinema e del costume, aggiudicandosi due Oscar grazie alla straordinaria colonna sonora di Henri Mancini e al successo della celebre Moon River. Ora, a 50 anni dall'uscita, il film si conferma ancora una volta una commedia capace di gettare un ponte tra passato e presente, arrivando finalmente nelle sale nella sua versione restaurata 4K che gli regala uno splendore mai visto prima. Grazie alle nuove tecnologie digitali, la speciale giornata dedicata alla Hepburn permetterà anche ai più giovani di ritrovare sul grande schermo un'icona di stile e di insuperata femminilità che ancor oggi fa parlare di sé e rappresenta l'emblema di tendenze sempre fresche ed attuali. L'elenco delle sale cinematografiche che aderiranno all'iniziativa sarà a breve disponibile su www.nexodigital.it.