Robert De Niro contro Donald Trump: "È laureato, ma è ancora un idiota"

L'attore, durante un evento a favore dell'organizzazione Fullfillment Fund, ha espresso la sua dura opinione nei confronti del presidente degli Stati Uniti.

Robert De Niro ha rivolto delle dure parole nei confronti del presidente degli Stati Uniti Donald Trump durante un evento organizzato per sostenere l'organizzazione Fullfillment Fund, che sostiene l'educazione di alto livello.
L'attore, compiendo il suo discorso per celebrare il quarantesimo anniversario dell'iniziativa, ha dichiarato: "Un'educazione universitaria è importante, ma un'educazione senza umanità è ignoranza. Guardate il nostro presidente. Ha studiato all'Università della Pennsylvania, quindi è stato a contatto con un'educazione di qualità, ma è ancora un idiota".

De Niro ha proseguito dichiarando: "E' privo di ogni tipo di umanità o compassione". La star del cinema ha aggiunto: "Non sto cercando di trasformare questo evento non politico in qualcosa che lo sia, ma fino a quando la leadership della nostra nazione sarà così terrificante e corrotta ne parlerò in ogni luogo. Rimanere in silenzio di fronte a una tale cattiveria ti fa diventare un complice e stasera è particolarmente appropriato perché Trump tratta l'educazione come se fosse una truffa, un modo per ottenere un profitto alle spese degli sciocchi. Qualcuno tra i presenti sta pensando di ottenere un'educazione di qualità alla Trump University? Voi giovani non dovete perdere la fiducia. Ottenete il vostro diploma da un'istituzione legittima. Non dovete diventare presidente. Potete ottenere un lavoro onesto o diventare presidente e ristabilire l'integrità e la dignità al lavoro rappresentato dall'essere presidente. In contrasto con il mondo di Trump, all'insegna della disonestà e dell'avarizia, stasera celebriamo la generosità e la devozione al servizio".