La morte di Robbie Coltrane ha suscitato molta commozione tra le star di Hollywood e tra i primi a condividere un ricordo affettuoso dell'interprete di Hagrid ci sono Daniel Radcliffe e J.K. Rowling.
L'attore era ancora un ragazzino quando ha recitato nel primo film della saga di Harry Potter in cui ha molte scene con Robbie.
Daniel Radcliffe, in un comunicato rilasciato a Deadline, ha dichiarato: "Robbie Coltrane era una delle persone più divertenti che io abbia mai conosciuto e quando eravamo ragazzini ci faceva costantemente ridere sul set. Ho in particolare dei cari ricordi di lui che ci teneva su il morale mentre giravamo Il Prigioniero di Azkaban e ci riparavamo tutti dalla pioggia torrenziale per ore nella capanna di Hagrid, dove ci raccontava storie e faceva battute per mantenere alto il nostro morale. Mi sento incredibilmente fortunato che ho potuto incontrarlo e lavorare con lui, e sono davvero triste che sia morto. Era un attore incredibile e un uomo adorabile".
La scrittrice J.K. Rowling ha invece scritto: "Non conoscerò più qualcuno anche solo vagamente simile a Robbie. Era un talento incredibile, era davvero esemplare, e sono stata incredibilmente fortunata nel conoscerlo, lavorare con lui e ridere fino alle lacrime insieme a lui. Mando il mio amore e le mie più profonde condoglianze alla sua famiglia, in particolare ai suoi figli".