Rob Cohen e i pirati del presente

Il regista action Rob Cohen dirigerà The Sea Artist, pellicola firmata da Tony Puryear e dedicata al fenomeno della pirateria in epoca contemporanea.

Il regista del terzo capitolo de La Mummia, Rob Cohen ha annunciato di avere in preparazione un film sui pirati attualmente in attività. The Sea Artist è stato scritto dal disegnatore di fumetti e regista di videoclip Tony Puryear. L'argomento è particolarmente caldo visto che i giornali ciclicamente danno notizia di assalti al largo delle coste dell'Oceano Indiano o in zone particolarmente distanti dalla terraferma.

Pare che il fenomeno della pirateria marinaresca si stia intensificando, specialmente ai danni di imbarcazioni di taglie medio-piccole. La connotazione legata al termine 'pirata' porta con sé tutto il fascino della storia di questi criminali pieni di glamour, unita alla violenta realtà del presente (i pirati moderni non ammainano più le navi con spade e corde, ma usano granate e kalashnikov). Il film si preannuncia, perciò, decisamente interessante. e chissà che qualche star dell'action come Vin Diesel, il quale in passato ha già lavorato con Cohen in The Fast and the Furious e xXx, non decida di salpare a bordo dell'avvincente progetto.