Ritorno al cinema per le Spice Girls

Emma Bunton ha confermato l'intenzione di realizzare un sequel di Spice World, che si intitolerà Viva Forever. Il film in questione sarà l'adattamento cinematografico di un musical.

E' ancora girl power al cinema, con le Spice Girls che si preparano a tornare sul grande schermo con Viva Forever, il sequel di Spice Girls - Il Film, il loro successo commerciale del 1998. Lo ha confermato Emma Bunton, anticipando che lei e le altre ragazze della girl band sono al lavoro sullo sviluppo di un nuovo film che le vedrà protagoniste e che sarà diretto da Judy Craymer, in collaborazione con il team creativo di Mamma Mia!. "Ci sarebbe piaciuto realizzare subito un altro film, subito dopo il primo, ma abbiamo registrato un album, siamo andate in tour e poi Geri ha lasciato il gruppo, così non se n'è fatto più nulla" Nelle intenzioni delle Spice, il film sarà un adattamento di un musical attualmente in lavorazione che andrà in scena sui palcoscenici del West End londinese.

Spice World incassò 29 milioni di dollari al suo debutto nelle sale americane, nel 1998, e ottenne ben sette candidature ai Razzie, vincendone uno che andò proprio alle protagoniste. Il film è nell'elenco dei cento film più brutti ma divertenti che siano stati girati, stilato da John Wilson, fondatore dei Raspberry Award nella Official Razzie Movie Guide.