Rise: il corto sci-fi con Anton Yelchin, diventa un film

Il film sarà prodotto da Brian Oliver e Johnny Lin e sarà ambientato in un mondo dove l'uomo ha perso il controllo delle intelligenze artificiali, iniziando una guerra per la sopravvivenza.

Brian Oliver, produttore di La battaglia di Hacksaw Ridge e Il cigno nero, e Johnny Lin della Filmula stanno sviluppando un film ispirato al cortometraggio Rise, interpretato da Anton Yelchin poco prima di venire a mancare per un incidente stradale.

Guarda il video: In memoriam: l'ultimo saluto ai personaggi che ci hanno lasciato nel 2016 (VIDEO)

Il corto di cinque minuti, diretto da David Karlak e scritto da Marcus Dunstan e Patrick Melton, è ambientato in un mondo dove il tentativo esasperato dell'uomo di creare un'intelligenza artificiale ha portato a una vera e propria guerra tra esseri umani e macchine. Oliver e Lin finanzieranno totalmente il film, i cui diritti sono stati comprati dalla Warner Bros, che sperava di farne un franchise. Johnny Lin ha dichiarato:

"Brian e io stiamo estremamente contenti di avere l'opportunità di far partire un franchise dal fantastico corto di Karlak. Spero sia l'inizio di una lunga e generosa relazione produttiva."

Ecco il cortometraggio Rise:

RISE from David Karlak on Vimeo.

Leggi anche: Anton Yelchin, da Star Trek a Like Crazy: 10 ruoli indimenticabili

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

Rise: il corto sci-fi con Anton Yelchin, diventa...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Anton Yelchin: la famiglia fa causa alla Fiat per omicidio colposo
Wargames: in arrivo un cortometraggio interattivo ispirato al film