Red Sonja, il film tratto dal fumetto di Roy Thomas e Barry Windsor-Smith, avrà come protagonista l'attrice Hannah John-Kamen. Nel corso degli anni il progetto ha subito diverse battute d'arresto e nel 2019 la sua realizzazione sembrava essere stata annullata a causa delle accuse rivolte a Bryan Singer.
Alla regia di Red Sonja ci sarà Joey Soloway, che ha firmato la sceneggiatura in collaborazione con Tasha Suo, e in un comunicato viene dichiarato: "Hannah John-Kamen è un'attrice di talento che abbiamo seguito nel corso degli anni ed è Red Sonja. La sua versatilità, la sua sensibilità e la sua forza sono le qualità che stavamo cercando e non potremmo essere più entusiasti nell'affrontare questo percorso insieme".
L'attrice ha recentemente interpretato Ava Starr/Ghost nel film Ant-Man and the Wasp.
Soloway ha inoltre dichiarato: "Posso divertirmi davvero molto con Red Sonja. La vedo un po' come il primo tipo di supereroina versione cattiva ragazza. Una specie di personaggio in stile Batman del Cavaliere Oscuro o Deadpool. Il mondo sta cambiando così tanto ora per i supereroi e non vedo l'ora di spingermi al limite rispetto alle mie opere scritte e dirette in precedenza, e anche ai limiti del genere".
L'adattamento del fumetto ha come protagonista un'eroina abile con la spada dal passato complicato e drammatico che comprende anche un'aggressione di tipo sessuale.