Ray Donovan e Masters of Sex, due serie per la Showtime

Il canale via cavo ha dato la conferma ai due progetti per una prima stagione di dodici episodi.

Mentre i network sono immersi nella scelta dei pilot da passare al setaccio per la prossima stagione televisiva, i canali via cavo hanno un approccio diverso e spesso i progetti che prendono in esame passano direttamente allo stato di serie. E' il caso di Masters of Sex e Ray Donovan, i due nuovi serial che andranno prossimamente in onda sulla Showtime.

Ray Donovan è ambientata a Los Angeles e vede Liev Schreiber nei panni del protagonista, un fixer al quale si rivolgono le celebrità quando si trovano nei guai. Per quanto Ray sia scaltro ed efficiente quando si tratta di gestire il suo lavoro, non riesce ad essere altrettanto abile nel risolvere i problemi della sua famiglia, specie dopo che suo padre (Jon Voight) viene rilasciato di prigione, un evento che mette in moto una catena di avvenimenti che fanno tremare le fondamenta della famiglia Donovan. Nel cast troviamo anche Elliott Gould nel ruolo del mentore di Ray, Paula Malcomson interpreta la moglie di Ray, Abby, Eddie Marsan e Dash Mihok saranno i fratelli del protagonista, Katherine Moennig, Pooch Hall, Steven Bauer, Kerris Dorsey e Devon Bagby. La serie è firmata da Ann Biderman che si occupa della produzione insieme a Mark Gordon e Bryan Zuriff, Allen Coulter (I Soprano) avrà la regia del primo episodio.

Masters of Sex è una serie biografica e illustra la relazione tra William Masters e Virginia Johnson, due pionieri dell'esplorazione della sessualità umana durante gli anni '60. La sceneggiatura è basata sul libro omonimo firmato da Thomas Maier. Michael Sheen e Lizzy Caplan saranno i co-protagonisti del serial che è descritto come un attento esame delle vite private di Masters e Johnson, della loro ricerca che li ha portati dalle aule di un ospedale di St. Louis alla copertina del Time Magazine fino a presenziare nei più noti talk show dell'epoca. Caitlin Fitzgerald, Nicholas D'Agosto, Beau Bridges, Margo Martindale e Teddy Sears faranno parte del cast. Il pilot sarà diretto da John Madden e prodotto da Michelle Ashford, Sarah Timberman e Carl Beverly.

"Ray Donovan e Masters of Sex rappresentano il tipo di programmazione che vogliamo proporre ai nostri iscritti" ha detto David Nevins, presidente del canale "entrambe le serie sono ambiziose, sia per quanto riguarda gli autori che per il casting. Sono impaziente di mostrare al nostro pubblico questi due nuovi show che sono sicuro proveranno di essere due aggiunte fantastiche al nostro palinsesto".