Randall Wallace ventimila leghe sotto i mari

Lo sceneggiatore di Braveheart riscriverà la nuova avventurosa versione di Ventimila leghe sotto i mari dedicata al misterioso Capitano Nemo. Dirige il regista McG.

Lo sceneggiatore di Braveheart - cuore impavido Randall Wallace è stato ingaggiato per riscrivere la sceneggiatura dell'adventure movie Captain Nemo: 20,000 Leagues Under the Sea, versione targata Disney del classico di Jules Verne Ventimila leghe sotto i mari che sarà diretta da McG.

L'obiettivo del film è quello di narrare l'origine del misterioso Capitano Nemo e la creazione del suo sottomarino, il celebre Nautilus. Nemo, complesso personaggio presente nel romanzo originale, verrà qui rappresentato come geniale inventore e scienziato arso dalla sete di conoscenza e dal desiderio di vendetta contro le forze imperialiste che viaggia per i mari a bordo di un futuristico sottomarino. Una ciurma inusuale, composta da un cacciatore di balene e da una donna che nasconde un segreto, si unirà a lui per cercare un'antica civiltà sottomarina ormai perduta che possiede biblioteche che contengono tutto lo scibile e un'arma in grado di distruggere la razza umana.

La precedente bozza della sceneggiatura era stata firmata da Bill Marsilii e Justin Marks. Il regista McG aspira ad avere come protagonista del film nientemeno che Will Smith. Vedremo se il suo desiderio diventerà realtà sul grande schermo.