Altitude Film Entertainment ha annunciato che sarà Ralph Fiennes il protagonista del film Hallelujah! in cui si mostra George Frideric Handel, nel diciottesimo secolo, mentre trova l'ispirazione e crea il famoso brano.
Il compositore era diventato un uomo dimenticato da tutti tranne dal suo fedele valletto Peter. Handel aveva inoltre perso la sua ispirazione. La situazione però cambia quando sente cantare la famosa attrice Susannah Cibber, provando così la voglia di comporre ancora una volta. Re Giorgio II gli affida quindi un importante compito, portando l'artista alla scoperta che Susannah ha il terrore di cantare in pubblico ed è in fuga dal suo marito vendicativo. Handel, arrivato a Dublino, si trova inoltre di fronte a una situazione competitiva e all'insegna degli intrighi politici, in cui non manca nemmeno la stupidità dei feudatari irlandesi. Il compositore non avrà però altra scelta se non quella di dimostrare che i critici hanno torto e andare avanti per la sua strada.
La regia è stata affidata dal regista Chris Addison (Veep), mentre la sceneggiatura è stata firmata da Jon Croker. Nel team della produzione ci saranno Andrew Eaton e Gina Carter.
Le riprese di Hallelujah! inizieranno all'inizio del 2019.