Raffaella Carrà, le sue ceneri a San Giovanni Rotondo da Padre Pio

Le ceneri di Raffaella Carrà sono state portate a San Giovanni Rotondo dal regista Sergio Japino secondo il quale "tornare da Padre Pio" sarebbe stato l'ultimo desiderio dell'artista.

Il regista Sergio Japino ha portato l'urna che contiene le spoglie di Raffaella Carrà a San Giovanni Rotondo. Japino è stato il compagno dell'attrice e cantante italiana per molti anni e ha recentemente deciso di realizzare l'ultimo desiderio dell'artista: quello di tornare da Padre Pio, desiderio che Raffaella aveva espresso quando era ancora in vita.

La sede di Tele Radio Padre Pio fu inaugurata proprio dalla Carrà nel 2001. "Da allora ha mantenuto costante il legame con noi", ha dichiarato il direttore dell'emittente Stefano Campanella. "Vogliamo dire grazie a Raffaella per la grande donna che è stata e che noi abbiamo avuto modo di conoscere".

Con il direttore di Tele Radio Padre Pio c'era anche Fra Francesco Di Leo, rettore del Santuario di San Giovanni Rotondo. Dopo la commemorazione l'urna è stata portata in processione fino alla chiesa di Santa Maria delle Grazie per permettere a chi lo vorrà di dedicarle un momento di preghiera.

Ballo Ballo 9
Ballo Ballo: Raffaella Carrà sul set

"E' giusto che le sue ceneri venissero qui, è Padre Pio che le ha volute", ha commentato un fedele in fila davanti alla chiesetta per rendere omaggio a Raffaella. "E' stata una grande presentatrice, speriamo che il Signore la prenda in gloria", ha dichiarato un altro fedele.

In seguito, Enrico Beruschi, l'attore che ha raggiunto la città di San Pio per l'arrivo delle ceneri, ha raccontato un aneddoto legato al giorno in cui incontrò la Carrà per l'inaugurazione dell'emittente: "Era un incontro tra due vecchi amici che non si erano mai visti prima e che si ammiravano da lontano, ed era la prima volta che condividevamo lo stesso palco e le stesse telecamere".