Queste oscure materie: il nuovo trailer della serie regala molte sequenze inedite

Queste oscure materie, la saga scritta da Philip Pullman, è diventata una serie tv di cui è stato condiviso il nuovo trailer.

Queste oscure materie arriverà in autunno su BBC e HBO e il nuovo trailer mostra delle sequenze inedite dell'adattamento dei romanzi scritti da Philip Pullman.
Il progetto è tratto dalla trilogia omonima di romanzi composta da La bussola d'oro, La lama sottile e Il cannocchiale d'ambra, già al centro di un poco fortunato progetto cinematografico.

Nel trailer di Queste oscure materie Lord Asriel parla a Lyra del male e delle cose che è meglio non capire. Mrs. Coulter dichiara invece che in ogni incubo dei bambini ci sono degli elementi veri. Il video svela inoltre qualche dettaglio spettacolare delle ambientazioni create per lo show e alcune sequenze d'azione. Lyra viene infine posta di fronte a una difficile scelta.
A interpretare la giovane orfana al centro della trama è l'attrice Dafne Keen. Nel cast anche Lin-Manuel Miranda nella parte di Lee Scoresby, James McAvoy che sarà Lord Asriel, James McAvoy e Clarke Peters.

Ecco il video:

La serie segue quanto accade a Lyra, che vive al Jordan College di Oxford su richiesta di Lord Asriel, suo zio. La piccola cresce protetta dal personale del College, dal bibliotecario e dal vigile Maestro. L'incontro con Mrs. Coulter, donna affascinante e senza scrupoli, cambierà per sempre la sua vita e porterà Lyra da Oxford a Londra. Nella capitale britannica la piccola conoscerà padre MacPhail (Will Keen), Lord Boreal (Ariyon Bakare) e la giornalista Adele Starminster (Georgina Campbell) nel corso di una festa e per la prima volta verrà a contatto con la sinistra General Oblation Board. Lyra verrà catapultata nel colorato mondo nomade dei gitani che vivono sulle barche, che la condurranno a Nord nella sua ricerca di informazioni sulla General Oblation Board. L'incontro con l'aeronauta e avventuriero Lee Scoresby segnerà il vero e proprio inizio di un epico viaggio.

La serie già stata rinnovata per una seconda stagione, composta nuovamente di 8 episodi. La sceneggiatura di questa serie ad altissimo budget, uno dei più grandi investimenti nella storia dell'emittente britannica, è firmata da Jack Thorne, alla regia di tutta la prima stagione troveremo il premio Oscar Tom Hooper, anche produttore esecutivo, confermato dietro la macchina da presa per i primi due episodi della seconda stagione (gli altri registi saranno Dawn Shadforth, Otto Bathhurst, Euros Lyn e Jamie Childs).

La bussola d'oro: al cinema gli universi di Philip Pullman