Queste oscure materie: primo ciak per la serie BBC con Dafne Keen e James McAvoy!

Al via in Galles le riprese di His Dark Materials, serie BBC diretta da Tom Hooper e tratta dai romanzi di Queste oscure materie. Nel cast Dafne Keen e James McAvoy.

BBC e Bad Wolf hanno annunciato l'avvio delle riprese della serie BBC His Dark Materials, che verrà girata in Galles. Philip Pullman, autore dei romanzi della saga Queste oscure materie, da cui la serie è tratta, ha dichiarato: "Sono felice che la produzione abbia preso il via, non vedo l'ora di vedere come apparirà. Bad Wolf ha riunito un meraviglio cast e sono sicuro che ogni lettore della saga sia desideroso come me di vederlo in azione."

Protagonista di His Dark Materials è Lyra (Dafne Keen), un'orfana che vive in un universo parallelo e possiede un demone scimmia d'oro. Suo zio è il rude avventuriero Lord Asriel (James McAvoy), mentre Ruth Wilson interpreta Marisa Coulter, una dei principali personaggi del dramma in otto episodi nonché amante di Lord Asriel. Con loro nel cast Clarke Peters nei panni del maestro che cresce Lyra, Lin-Manuel Miranda in quelli dell'avventuriero Lee Scoresby, Ian Gelder nel ruolo del bibliotecario della Librarian Scholar Charles, Will Keen che sarà Padre MacPhail, Ariyon Bakare sarà Lord Boreal, Georgina Campbell la giornalista Adele Starminster e Anne-Marie Duff sarà Ma Costa.

His Dark Materials, adattamento per il piccolo schermo della trilogia di romanzi Queste oscure materie composta da La bussola d'oro, La lama sottile e Il cannocchiale d'ambra, libri scritti da Philip Pullman, è diretto dal regista premio Oscar Tom Hooper.

Leggi anche:

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!