Protocollo Sigma per Jose Padilha

Il brasiliano Jose Padilha dirigerà il thriller Sigma Protocol, adattamento targato Universal dell'omonimo romanzo di Robert Ludlum.

La Universal ha ingaggiato il regista brasiliano Jose Padilha per dirigere il thriller internationale Sigma Protocol. Lo studio sta ultimando le trattative con il regista di Tropa de Elite - Gli squadroni della morte, l'action movie che ha vinto l'Orso d'oro allo scorso Festival di Berlino, per dirigere la pellicola ispirata al romanzo postumo di Robert Ludlum, Protocollo Sigma.

Sigma protocol vede intrecciarsi due differenti plot. A Zurigo un giovane americano in vacanza, figlio di un ricco industriale di origini tedesche, rischia di essere ucciso da un vecchio compagno di università che lo aggredisce senza nessuna ragione. Negli Stati Uniti l'agente di polizia Anna Navarro viene incaricato di indagare sulla morte misteriosa, in varie parti del mondo, di undici anziani schedati dalla Cia cinquant'anni prima, sui cui fascicoli compare la parola in codice Sigma. Ben e Anna capiscono di essere entrambi coinvolti in un intrigo mortale dove un atroce passato che risale al Nazismo e alla Seconda Guerra Mondiale torna a galla minacciando il loro futuro. Gli sceneggiatori di Iron Man, Matt Holloway e Art Marcum, firmeranno lo script. Le riprese del film dovrebbero prendere il via la prossima estate.