Da generazioni, gli appassionati Disney hanno potuto ammirare i propri personaggi preferiti in azione, Principesse Disney incluse. Belle, gentili e coraggiose, ognuna con una personalità e delle caratteristiche differenti, le protagoniste di tanti classici - ma anche pellicole più recenti - della casa di Topolino sono state prese a modello da grandi e piccini per tutto ciò che sono e rappresentano. Ma come sarebbero oggi questi personaggi nella nostra realtà quotidiana?


La clinica cosmetica inglese Dr. Aesthetica, in collaborazione con l'artista Elena Provolovich, ha voluto reimmaginare diversi personaggi Disney - principalmente le Principesse, ma vi sono anche un paio di guest star maschili - inserendoli in un contesto moderno, appellandosi al concetto di verosimiglianza e aderendo maggiormente a dei più moderni canoni estetici.

Così ecco che Ariel, Belle, Pocahontas, Tiana, Elsa e Mulan, ma anche Gaston e John Smith, vengono raffigurati con una corporatura e dei lineamenti più simili a quelli di un individuo medio (femminile o maschile che sia) ai nostri tempi.
In più, il loro stile è stato adattato per rispecchiare una moderna sensibilità, pur mantenendo degli elementi chiave dei look originali (il top giallo per Belle, i jeans verdi come la coda di Ariel, la collana di Pocahontas...).

E seppure questo non sia certo il primo tentativo di attualizzare o rendere in maniera più realistica i personaggi Disney, è sicuramente tra i più interessanti, non trovate?