La Pixar, pur essendo nata in modo indipendente dalla Disney, ha dimostrato negli anni tutto il suo valore sfornando film che hanno ammaliato il grande pubblico, e avuto un impatto sulla storia del cinema. Dato che questo è un periodo piuttosto florido per i seguiti, come dimostra l'annuncio di un nuovo Toy Story, è bene riflettere su quali film Pixar attualmente senza sequel potrebbero essere coinvolti in una dinamica del genere. Di seguito trovate i 10 film che appartengono a questa categoria più votati su IMDb.
La lista che emerge dal sito è piuttosto interessante, portando alla luce l'esistenza sia di grandi successi vicini, che di lavori lontani nel tempo. Attualmente non sappiamo se una raccolta del genere possa suggerire qualcosa, tuttavia è comunque interessante.
Fra i film Pixar privi di sequel più votati su IMDb, quindi, troviamo: Ribelle - The Brave (7.1/10), A Bug's Life (7.2/10), Luca (7.4/10), Onward - Oltre la magia (7.4/10), Soul (8/10), Ratatouille (8.1/10), Inside Out (8.2/10) il cui sequel è in fase di sviluppo, UP (8.3/10), Coco (8.4/10), e WALL-E (8.4/10).
La grande accoglienza riservata loro sul sito e nei cinema potrebbe anticiparci l'arrivo di qualche nuovo progetto?