Piranha 3D e altri #fenomenivirali su Cielo

Per tutti gli appassionati di B-Movie ritorna su Cielo il ciclo #FENOMENIVIRALI, con un film reso famoso dal popolo di internet e dei social network

Su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) torna il ciclo #FENOMENIVIRALI, reso famoso dal popolo di internet e dei social network. Si parte alla grande il giorno della Befana - mercoledì 6 gennaio alle 21.15 - con la prima tv in chiaro del film Piranha 3D, diretto da Alexandre Aja e remake di Piranha di Joe Dante. In questa pellicola ci sono tutti gli ingredienti del perfetto B-Movie: effetti speciali rozzi e grossolani, situazioni assurde e splatter, attori più o meno credibili, animali mostruosi, catastrofi naturali al limite dell'incredibile e scenari apocalittici.

Il film - interpretato da un numeroso cast che comprende Elisabeth Shue, Adam Scott, Ving Rhames, Christopher Lloyd, Richard Dreyfuss, Jerry O'Connell - si apre con una scossa di terremoto subacquea che libera nelle acque del lago Victoria un enorme branco di voracissimi piranha preistorici - denominati Pygocentrus - che si danno subito da fare divorando uno sfortunato pescatore. A questa storia, via via, si intrecciano i destini degli altri protagonisti del film.

A seguire, mercoledì 13 gennaio, sempre in prima serata, ritorna per il ciclo #fenomenivirali il film catastrofico Sharknado, uno dei titoli imperdibili per gli amanti del genere, prodotto dalla Asylum, una delle case di produzione low budget più popolari negli USA in questo momento. Un violentissimo uragano si abbatte sulla città di Los Angeles, terrorizzando la popolazione con migliaia di squali fuoriusciti dalle acque dell'oceano. Il letale predatore marino, sembra avere il sopravvento su tutto e tutti, dettando legge per acqua, terra e aria.