Pinocchio di Guillermo del Toro: il trailer ufficiale del film, dal 4 dicembre al cinema

Ecco il trailer ufficiale di Pinocchio di Guillermo Del Toro, la nuova pellicola in stop-motion che sarà disponibile in sala dal 4 dicembre e su Netflix dal 9 dicembre.

Pinocchio di Guillermo del Toro: il trailer ufficiale del film, dal 4 dicembre al cinema

Netflix Italia ha appena pubblicato il trailer ufficiale di Pinocchio di Guillermo del Toro, una nuovissima e stravagante rivisitazione in stop-motion del racconto classico, in arrivo il 4 dicembre in cinema selezionati e dal 9 dicembre su Netflix.

Il regista premio Oscar Guillermo del Toro ha deciso di reinventare il grande classico di Carlo Collodi dedicato al burattino di legno che prende magicamente vita per riscaldare il cuore di Geppetto, intagliatore in lutto. Questo stravagante film in stop-motion diretto da del Toro e Mark Gustafson segue le spericolate e indisciplinate avventure di Pinocchio nella sua ricerca di un posto nel mondo.

Diretto da Guillermo e dallo stesso Gustafson, il film presenta un cast vocale stellare con Ewan McGregor nei panni del Grillo Parlante, David Bradley in quelli di Geppetto, mentre l'esordiente Gregory Mann presta la voce a Pinocchio. Nel cast vocale in lingua originale figurano anche Finn Wolfhard, la vincitrice dell'Oscar Cate Blanchett, John Turturro, Ron Perlman, Tim Blake Nelson, Burn Gorman, insieme al premio Oscar Christoph Waltz e alla vincitrice dell'Oscar Tilda Swinton.

Del Toro ha annunciato l'intenzione di realizzare un nuovo adattamento di Pinocchio già nel lontano 2008 anche se, nei nove anni successivi, il progetto ha subito notevoli rallentamenti, principalmente a causa dell'alto budget richiesto. Dopo aver abbandonato il progetto nel 2017, nel 2018 Netflix ha acquistato i diritti del film, annunciato il 22 ottobre dello stesso anno.