Pigneto Film Festival: la quarta edizione dal 19 al 25 settembre

É in arrivo la quarta edizione del Pigneto Film Festival, l'evento del quartiere più irriverente della città di Roma si terrà dal 19 al 25 settembre 2021.

Dopo il successo degli anni passati, è in arrivo un nuovo imperdibile appuntamento con il Pigneto Film Festival: l'evento del quartiere più irriverente della città di Roma. La quarta edizione del festival, organizzato e prodotto da Waldo Event Network e Preneste Pop, avrà inizio domenica 19 settembre.

Il padrino sarà l'attore Francesco Montanari, tra i volti più noti del panorama romano ed italiano: nel 2008 raggiunge il successo grazie al ruolo de "Il libanese" in "Romanzo criminale - la serie". Premiato a Venezia come attore emergente 2011, consolida il successo in diverse produzioni quali "Oggi sposi", "Tutti al mare", "Sotto il vestito niente - l'ultima sfilata", "Sole, cuore, amore", "Come non detto", "Regina".

La giuria che valuterà le opere sarà composta da importanti esponenti del cinema e della cultura: lo sceneggiatore Nicola Guaglianone, il critico cinematografico Steve Della Casa, il musicista e compositore Theo Teardo, la regista e sceneggiatrice Paola Randi, il regista Enrico Rosati, l'attrice Valentina Bellè, l'attrice Elda Alvigini e il direttore della fotografia Fabio Zamarion.

Il Pigneto film festival è dedicato alla cinematografia italiana ed internazionale e vede come protagonisti cinque giovani filmmaker provenienti da tutto il mondo, impegnati per sei giorni di riprese all'interno del quartiere Pigneto. I partecipanti dovranno sviluppare un corto su un tema che gli sarà comunicato solo il giorno prima delle riprese e i lavori dei filmmaker saranno esaminati da una giuria tecnica che assegnerà pubblicamente il premio al vincitore.