Persuasione: Henry Golding affiancherà Dakota Johnson nell'adattamento Netflix

Henry Golding sarà il burbero Mr. Elliot nell'adattamento di Persuasione di Jane Austen prodotto da Netflix che vede protagonista Dakota Johnson.

La star di Crazy Rich Asians, Henry Golding, ha concluso l'accordo per affiancare Dakota Johnson nella rilettura del classico di Jane Austen, Persuasione, targato Netflix. Golding interpreterà il ruolo di Mr. Elliot.

Last Christmas 2
Last Christmas: un primo piano di Henry Golding

Come rivela Deadline, nella nuova versione di Persuasione, Anne Elliot - che sarà interpretata da Dakota Johnson - è una donna dagli atteggiamenti snob e anticonformista con una sensibilità moderna e che vive insieme alla sua famiglia, sull'orlo della bancarotta. Quando Frederick Wentwork, un pretendente che in passato aveva respinto, ritorna nella sua vita, Anne dovrà scegliere tra mettere da parte il passato o ascoltare il proprio cuore quando si ha a che fare con seconde opportunità.

La sceneggiatura di Persuasione sarà firmata da Ron Bass e Alice Victoria Winslow. Il progetto sarà co-prodotto da Netflix e MRC e alla regia ci sarà Carrie Cracknell, al suo debutto dietro la macchina da presa dopo il successo dello spettacolo teatrale Sea Wall/A Life andato in scena a Broadway con star Tom Sturridge e Jake Gyllenhaal.

Prossimamente vedremo il malese Henry Golding nello spinoff Paramount Pictures di G.I. Joe Snake Eyes: G.I. Joe, in uscita in estate. L'attore presta, inoltre, la sua voce al lungometraggio The Tiger's Apprentice insieme a Sandra Oh e Michelle Yeoh.

Jane Austen, scrittice per il cinema