Penny Marshall torna al baseball con Effa

Protagonista del biopic è Effa Manley, prima donna ad entrare nella Hall of Fame del baseball.

Per Penny Marshall il baseball è un elemento importante del suo cinema. Così, dopo aver girato Ragazze vincenti, si prepara a firmare il biopic su Effa Manley, il manager dei Newark Eagles, il team che ha vinto la Negro World Series nel 1946, e la prima donna il cui nome è entrato nella Hall of Fame.

"Questa storia è il viaggio affascinante di una donna capace di rompere molte barriere e fare molto per il baseball ed i giocatori, in un momento storico in cui questo sport stava cambiando profondamente." ha commentato la Marshall, motivando la sua scelta di portare sul grande schermo la sceneggiatura scritta da Byron Motley.

Jake Shapiro, coinvolto nella produzione con la Studioplex City ha dichiarato tutto il suo entusiasmo per il progetto e la regista. "Penny Marshal ha diretto alcune delle storie più grandi che abbia visto sullo schermo. Parlo di film come Bige Risvegli, capaci di trascendere il tempo e le generazioni. In questo caso, poi, ci confrontiamo con la personalità di una grande donna capace di dominare la sua epoca, la storia del baseball e della Negro League. In breve, siamo orgogliosi di partecipare alla realizzazione di un progetto simile guidato da una regista in credibile".