Patricia Arquette ha mangiato l'aglio prima di baciare Ewan McGregor: "L'avevo promesso a mio marito"

L'attrice ha svelato questo piccolo retroscena dal set del film Nightwatch - Il guardiano di notte, film del 1997

Patricia Arquette a un evento nel 2024

Patricia Arquette non ha paura di raccontare il suo peggior bacio sullo schermo, soprattutto perché è stata colpa sua se è andato così male.

L'attrice ha rivelato in un recente episodio di Hot Ones, a cui ha preso parte insieme al collega di Scissione, Adam Scott, che una volta ha mangiato dell'aglio prima di affrontare la scena di un bacio sul set con Ewan McGregor, e questo a causa di un patto che aveva fatto con il marito.

"All'epoca ero sposata con una persona ed eravamo molto giovani e impressionabili", ha spiegato Arquette. "Avevamo fatto un patto: avremmo mangiato aglio se avessimo dovuto fare scene d'amore, così ho mangiato aglio prima di dover baciare Ewan McGregor, al quale ho detto: 'Mi dispiace tanto, ma ho detto a mio marito che avrei dovuto mangiare dell'aglio'".

Patricia Arquette Nicolas Cage
Patricia Arquette e Nicolas Cage all'epoca in cui erano sposati

Suo marito, tuttavia, ha scelto di non rispettare il patto prima di una sua scena piccante. "Poi è lui che ha dovuto fare una scena d'amore e io gli ho chiesto: 'Beh, hai mangiato l'aglio?'. E lui: 'Pensavo che stessimo scherzando'", ha ricordato lei. "In quel momento ho pensato: 'Cosa?!'".

Nightwatch
Ewan McGregor e Patricia Arquette in Nightwatch - Il guardiano di notte

Sebbene Arquette non abbia detto esplicitamente il nome del suo ex, durante la sua risposta sono apparse nel video alcune istantanee di lei e dell'ex marito Nicolas Cage, con cui è stata sposata dal 1995 al 2001. Il primo e unico progetto di Arquette e McGregor è stato il film horror Nightwatch - Il guardiano di notte del 1997, girato durante il matrimonio di lei con Cage.

Arquette si è poi sposata con l'attore Thomas Jane nel 2006, ma le loro strade si sono separate nel 2011. Attualmente, l'attrice può essere vista nella serie Scissione, di cui è in corso la programmazione della seconda stagione in streaming su Apple TV+.