Passing: Netflix distribuirà l'opera prima da regista di Rebecca Hall

Netflic acquista i diritti di distribuzione di una delle hit del Sundance 2021, l'acclamato Passing, esordio alla regia di Rebecca Hall con Ruth Negga e Tessa Thompson.

Dopo l'acclamata premiere al Sundance Film Festival 2021, Netflix ha acquisito i diritti di distribuzione di Passing, esordio alla regia di Rebecca Hall interpretato dalla candidata all'Oscar Ruth Negga e dalla star dell'MCU Tessa Thompson. Come anticipato da Deadline, l'accordo è stato raggiunto per 15,75 milioni di dollari, questa è la seconda maggior acquisizione dopo l'acquisto del vincitore, Coda, comprato da Apple.

Basato sul racconto di Nella Larsen del 1929, Passing, girato in bianco e nero, racconta la reunion tra Clare Kendry e Irene Redfield, ex compagne di scuola afroamericane la cui pelle è talmente chiara da farle passare per bianche. Il film esplora il concetto di identità razziale nella New York degli anni '20.

Fanno parte del cast Tessa Thompson, Ruth Negga, André Holland e Alexander Skarsgård. Con loro anche Bill Camp, Ashley Ware Jenkins, Antoinette Crowe-Legacy e Gbenga Akinnagbe.

Passing, scritto e diretto da Rebecca Hall, è prodotto dalla regista con Nina Yang Bongiovi, Forest Whitaker e Margot Hand. Tessa Thompson e Ruth Negga sono anche produttrici esecutive.

Passing: Rebecca Hall, Tessa Thompson, Ruth Negga e Andre Holland al Sundance 2021