Pamela Anderson, dopo il successo di The Last Showgirl, tornerà sul set come protagonista di Alma, il prossimo film scritto e diretto da Sally Potter.
Il progetto è attualmente nella fase di pre-produzione e le riprese inizieranno in Inghilterra nel mese di settembre.
Il nuovo film di Sally Potter
Tra le protagoniste di Alma, oltre a Pamela Anderson, ci saranno anche Dakota Fanning, Lindsay Duncan, Arinzé Kene, Esther McGregor, Esmé Creed-Miles, ed Earl Cave.

Al centro della trama del film di Sally Potter ci saranno i membri di una famiglia che si ritrovano per disperdere le ceneri della loro madre, rendendosi però conto che percepiscono ancora la sua presenza e questo potrebbe avere delle conseguenze 'esplosive' e spesso comiche, oltre a far emergere i segreti che hanno tenuto nascosti nella loro vita.
Per ora non sono stati svelati i dettagli dei personaggi affidati ai membri del cast del lungometraggio.
Potter ha dichiarato che trovare delle presenze sceniche così grandiose per portare in vita uno script è davvero un dono e al centro del cast di Alma ci saranno 'tre gioielli del cinema' - Pamela Anderson, Dakota Fanning e Lindsay Duncan. La regista ha sottolineato: "Sono tre brillanti attrici con cui volevo lavorare da tempo. Le loro notevoli qualità individuali si uniranno con quelle di Arinzé Kene e tre entusiamanti giovani interpreti: Esther McGregor, Esmé Creed-Miles ed Earl Cave".
I produttori di Alma
Nel team della produzione ci saranno Christopher Sheppard di Adventure Pictures, che ha più volte collaborato con Sally Porter, e Rebecca O'Brien di Sixteen Films (I, Daniel Blake).
La regista, durante la sua carriera, ha ottenuto più di 40 premi internazionali e ricevuto varie nomination agli Oscar e ai BAFTA.