Pamela Anderson e Dakota Fanning nel cast del nuovo film di Sally Potter

L'attrice Pamela Anderson, dopo l'ottima accoglienza riservata alla sua interpretazione in The Last Showgirl, tornerà sul set in occasione di Alma, il nuovo film di Sally Potter.

Una foto di Pamela Anderson

Pamela Anderson, dopo il successo di The Last Showgirl, tornerà sul set come protagonista di Alma, il prossimo film scritto e diretto da Sally Potter.
Il progetto è attualmente nella fase di pre-produzione e le riprese inizieranno in Inghilterra nel mese di settembre.

Il nuovo film di Sally Potter

Tra le protagoniste di Alma, oltre a Pamela Anderson, ci saranno anche Dakota Fanning, Lindsay Duncan, Arinzé Kene, Esther McGregor, Esmé Creed-Miles, ed Earl Cave.

Pamela Anderson The Last Showgirl Sequenza
Pamela in The Last Showgirl

Al centro della trama del film di Sally Potter ci saranno i membri di una famiglia che si ritrovano per disperdere le ceneri della loro madre, rendendosi però conto che percepiscono ancora la sua presenza e questo potrebbe avere delle conseguenze 'esplosive' e spesso comiche, oltre a far emergere i segreti che hanno tenuto nascosti nella loro vita.

Per ora non sono stati svelati i dettagli dei personaggi affidati ai membri del cast del lungometraggio.

Potter ha dichiarato che trovare delle presenze sceniche così grandiose per portare in vita uno script è davvero un dono e al centro del cast di Alma ci saranno 'tre gioielli del cinema' - Pamela Anderson, Dakota Fanning e Lindsay Duncan. La regista ha sottolineato: "Sono tre brillanti attrici con cui volevo lavorare da tempo. Le loro notevoli qualità individuali si uniranno con quelle di Arinzé Kene e tre entusiamanti giovani interpreti: Esther McGregor, Esmé Creed-Miles ed Earl Cave".

The Last Showgirl di Gia Coppola? La rinascita di Pamela Anderson: "Il film segna l'inizio della mia carriera" The Last Showgirl di Gia Coppola? La rinascita di Pamela Anderson: 'Il film segna l'inizio della mia carriera'

I produttori di Alma

Nel team della produzione ci saranno Christopher Sheppard di Adventure Pictures, che ha più volte collaborato con Sally Porter, e Rebecca O'Brien di Sixteen Films (I, Daniel Blake).

La regista, durante la sua carriera, ha ottenuto più di 40 premi internazionali e ricevuto varie nomination agli Oscar e ai BAFTA.