Oscar Isaac e i due volti di gennaio

L'interprete di Sucker Punch affiancherà Viggo Mortensen nell'intricato thriller che segna il debutto alla regia di Hossein Amini.

L'attore Oscar Isaac reciterà in The Two Faces of January, debutto registico del celebre scrittore Hossein Amini che vede nel cast la star di On the Road Viggo Mortensen. Il film, adattamento del suspence thriller di Patricia Highsmith I due volti di gennaio, vede protagonisti Chester, truffatore quarantenne americano, sua moglie Colette, giovane, bella e inquieta, e Rydal, un ragazzo in fuga dai fantasmi del passato. Le vite dei tre si incrociano nei corridoi di un hotel greco per pochi minuti, quanto basta per nascondere il cadavere di un ispettore greco, e da allora non saranno più le stesse. Rydal, per noia e curiosità, si offre di aiutare Chester e Colette a nascondersi e fuggire, ma in un crescendo di seduzione e fascinazione nessuno dei tre ha più sotto controllo le proprie emozioni e i propri istinti. Quando Chester si rende conto che la moglie sta per cedere al fascino del giovane amico, prepara una terribile vendetta nel labirinto del palazzo di Cnosso.

Oscar Isaac ha già collaborato con Hossein Amini recitando in Drive, il cui script è firmato proprio da Amini. L'attore ha da poco concluso la lavorazione del nuovo film dei fratelli Coen, un biopic musicale intitolato Inside Llewyn Davis.