Oscar 2017, che figuraccia epica! La La Land premiato al posto di Moonlight per errore!

Uno scambio di buste a fine serata getta il cast di La La Land nello sconforto, e con loro gli spettatori della Notte degli Oscar. Imbarazzo per l'Academy e per i due presentatori del premio, Faye Dunaway e Warren Beatty.

La cerimonia di consegna degli Academy Awards si conclude con un duplice colpo di scena finale. Non solo il favorito La La Land viene battuto sul premio più importante dall'outsider Moonlight, ma oltre al danno arriva la beffa.

Ad annunciare l'Oscar per il Miglior Film sono Warren Beatty e Faye Dunaway. Dopo aver aperto la busta che contiene il nome del vincitore Beatty appare confuso, fa una lunga pausa e poi volge uno sguardo alla diva e co-star di Gangster Story che annuncia La La Land come vincitore. L'attore e regista spiegherà poi di aver ricevuto la busta sbagliata: al posto del vincitore per il miglior film ha ancora il cartoncino che annuncia la Miglior Attrice, Emma Stone per La La Land.

Oscar 2017, tutti i premi: Moonlight miglior film, per La La Land sei statuette!

Nella confusione che segue i produttori e il cast di La La Land salgono sul palco tra abbracci, commozione e sentiti discorsi di ringraziamento quando un tecnico dell'Academy compare all'improvviso, seguito dal presentatore Jimmy Kimmel per stoppare i ringraziamenti e annunciare il vero vincitore, Moonlight. L'imbarazzo regna supremo sul palco e tra il pubblico di star, mentre il povero Jimmy Kimmel, che non sa più che pesci prendere, prova a stemperare l'atmosfera buttandola sul ridere, assumendosi la colpa e giurando che non salirà mai più sul palco degli Oscar.

Leggi anche: Gli Oscar 2017 minuto per minuto!

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

Leggi anche: Moonlight e gli altri: 10 "Oscar arcobaleno" del cinema LGBT