Oppenheimer, Christopher Nolan ha ingaggiato la vera figlia nella scena dell'esplosione nucleare

Una scelta di casting d'eccezione realizzata appositamente per questo film e per una scena in particolare.

Oppenheimer, Christopher Nolan ha ingaggiato la vera figlia nella scena dell'esplosione nucleare

Christopher Nolan ha deciso di ingaggiare la figlia più grande, Flora, per una scena molto importante e significativa all'interno del suo ultimo film, Oppenheimer. Flora veste infatti i panni di una giovane ragazza senza alcun nome che viene fortemente ustionata da un'esplosione nucleare: la scena avviene interamente nella mente del protagonista, interpretato da Cillian Murphy.

Ai microfoni di The Telegraph Nolan ha spiegato la scelta di questo casting: "Avevamo bisogno di qualcuno che recitasse in questo piccolo ruolo e che lo facesse in maniera spontanea ed è stato fantastico vederla alle prese con quella scena. Cerco sempre di non analizzare le mie decisioni, ma il punto è che volevo dimostrare come la creazione dell'arma distruttiva per eccellenza potesse danneggiare anche chi ti stesse accanto".

Barbie contro Oppenheimer, Matt Damon invoca la tregua: "Si può andare al cinema due volte in un weekend" Barbie contro Oppenheimer, Matt Damon invoca la tregua: 'Si può andare al cinema due volte in un weekend'

Il regista ha poi aggiunto: "E quindi, in un certo senso, ho cercato di esprimere a mio modo quali potessero essere le conseguenze personali più devastanti".

La trama di Oppenheimer

Oppenheimer è un thriller storico girato in IMAX che porta il pubblico nell'avvincente storia paradossale di un uomo enigmatico che deve rischiare di distruggere il mondo per poterlo salvare.

Il film è tratto dal libro vincitore del premio Pulitzer American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer di Kai Bird e del compianto Martin J. Sherwin. Il film è prodotto da Emma Thomas, Charles Roven di Atlas Entertainment e Christopher Nolan.

Oppenheimer è girato sia in IMAX 65mm che in pellicola di grande formato 65mm che include, per la prima volta in assoluto, sezioni in fotografia analogica IMAX in bianco e nero. Arriverà nelle sale italiane il 23 agosto.