Onward: le prime reazioni parlano di un film emozionante e divertente

Il cinema Pixar ritorna nelle sale con Onward e le prime reazioni parlano di un film in grado di commuovere e divertire.

Onward arriverà nelle sale nel 5 marzo e le prime reazioni sembrano promuovere il nuovo progetto Pixar con commenti positivi grazie all'approccio emozionante a tematiche vicine a ogni generazione di spettatore.

I critici, tra cui Alison Foreman, hanno infatti definito il film come "strano e meraviglioso", in grado di "sorprendere costantemente" e inoltre dolce e in più occasioni profondo, proprio in stile Pixar. Altri giornalisti ne hanno inoltre lodato la capacità di alternare scene divertenti ad altre commoventi, che lasceranno il segno in particolare tra chi ha perso una persona amata. Steven Weintraub di Collider ha ammesso di aver pianto nella parte finale e tra i tweet condivisi online c'è anche chi ha apprezzato il lavoro compiuto da Chris Pratt, Tom Holland e Octavia Spencer in veste di doppiatori.
Tra gli elementi approvati anche i riferimenti a Dungeons & Dragons e gli unicorni che si nutrono di spazzatura.

Tra le critiche c'è invece quella di non sviluppare ogni elemento nel modo adeguato e di avere una struttura troppo in stile road movie.

Ecco le prime reazioni online:

Tra i doppiatori italiani ci sono Sabrina Ferilli, che sarà la mamma di Ian e Barley, e Fabio Volo, che sarà il papà. Presenti nel cast anche Favij, Raul Cremona e David Parenzo che presteranno la propria voce a uno spiritello, un apprendista stregone e un cameriere.

Il film Onward avrà come protagonisti Chris Pratt e Tom Holland, star del Marvel Cinematic Universe, nel ruolo di due fratelli elfi teenager che intraprendono una missione per trovare l'ultima magia presente nel mondo nella speranza di trascorrere del tempo con il padre, che è morto anni prima, effettuando un incantesimo che non va però come previsto, riportandolo nella loro dimensione ma solo a metà e obbligandoli a trovare altre gemme dotate di poteri per ottenere il loro obiettivo.
Nel cast di doppiatori della versione originale anche la pluripremiata Julia Louis-Dreyfus, storica protagonista di serie tv come Seinfeld e Veep, e il premio Oscar Octavia Spencer.
La regia è invece stata affidata a Dan Scanlon.
L'uscita di Onward nelle sale italiane è prevista per il 5 marzo.