Omaggio a Robin Williams: la programmazione speciale oggi su Sky, a 5 anni dalla morte

Oggi su Sky l'omaggio a Robin Williams, a 5 anni dalla prematura scomparsa, con una programmazione speciale che accompagnerà il pubblico fino a notte fonda.

Oggi su Sky programmazione speciale come omaggio a Robin Williams, a 5 anni dalla prematura scomparsa dell'attore premio Oscar, che proprio l'11 agosto 2014 si tolse la vita.

Per ricordare Robin Williams, che nel corso della sua lunga carriera è stato anche doppiatore e produttore, oggi, domenica 11 agosto, Sky Cinema Due propone una maratona di film che lo vedono protagonista. Alle 12.20, la commedia ambientata durante la guerra Good morning, Vietnam che lo vede nei panni di un irriverente dj radiofonico e, successivamente, alle 14.25, Piume di struzzo, il remake de Il Vizietto.

Una scena di Hook - Capitan Uncino
Una scena di Hook - Capitan Uncino

Non mancherà anche una buona dose di avventura con Hook - Capitan Uncino (ore 16.30), uno dei migliori film di Robin Williams, fantasy di successo diretto da Steven Spielberg, con Dustin Hoffman e Julia Roberts, dove Williams interpreta un Peter Pan ormai cresciuto e costretto a tornare sull'Isola che non c'è per salvare i figli rapiti da Capitan Uncino. Seguirà, alle 18.55, il documentario HBO del 2018 Nella mente di Robin Williams, un ritratto intimo della carriera e della vita privata del compianto attore attraverso le testimonianze dei suoi amici. In prima serata, alle 21.15, andrà in onda il film che gli è valso il Premio Oscar come miglior attore non protagonista nel 1998, Will Hunting - Genio ribelle, scritto e interpretato da Matt Damon e Ben Affleck. La maratona si concluderà in seconda serata, alle 23.25, con The Final Cut, il thriller fantascientifico che riflette sull'invasività della tecnologia video.