Omaggio a Nino Rota: 100 biglietti gratuiti!

Un nuovo appuntamento affascinante voluto dalla Fondazione Cinema per Roma in collaborazione con l'Accademia di Santa Cecilia, nell'ambito dell'imperdibile rassegna dedicata a Rota: un incontro dedicato all'indimenticato Maestro in cui si assisterà a una selezione delle scene musicate più famose, scelte da Caterina D'Amico, Neri Marcorè, Nicola Piovani ed Ettore Scola.

Torniamo a offrirvi un posto privilegiato per un eccezionale evento organizzato dalla Fondazione Cinema per Roma nell'ambito della rassegna organizzata in memoria del Maestro Nino Rota al momento in corso Presso l'Auditorium Parco della Musica di Roma. Tra le pellicole musicate dal nostro premio Oscar verranno proiettati questa sera i felliniani I vitelloni e Amarcord, domani Il maestro di Vigevano di Elio Petri e Il Casanova di Federico Fellini, e venerdì La grande guerra di Mario Monicelli a nuovamente il capolavoro Amarcord.

Tutti spettacoli a ingresso libero, mentre per l'incontro speciale di sabato 19 febbraio alle ore 18:00 al Teatro Studio (sempre all'interno dell'Auditorium) a cura di Mario Sesti, potete conquistare un biglietto gratuito semplicemente scrivendoci e comunicandoci il vostro nominativo e quello di eventuali accompagnatori (N.B. i biglietti gratuiti sono terminati).
Il cuore dell'evento sarà una selezione di splendide sequenze filmiche in cui le musiche del Maestro sono protagoniste assolute, scelte e commentate da personalità del mondo dello spettacolo quali Caterina D'Amico, Neri Marcorè, Nicola Piovani ed Ettore Scola. Non lasciatevi sfuggire questo viaggio affascinante nella storia del cinema italiano, e affrettatevi a scriverci!

Ripetiamo il calendario della rassegna per i prossimi giorni:
Martedì 15 febbraio
Ore 18
I vitelloni di Federico Fellini, Italia, 1953, 104'
(Ingresso libero)
Ore 20,30
Amarcord di Federico Fellini, Italia/ Francia, 1974, 127'
(Ingresso libero)

Mercoledì 16 febbraio
Ore 18
Il maestro di Vigevano di Elio Petri, Italia, 1963, 100'
(Ingresso libero)
Ore 20,30
Il Casanova di Federico Fellini , Italia, 1976, 165'
(Ingresso libero)

Giovedì 17 febbraio
Ore 18
Rocco e i suoi fratelli di Luchino Visconti, Italia/ Francia, 1960, 180'
(Ingresso libero)

Venerdì 18 febbraio
Ore 18
La grande guerra di Mario Monicelli, Italia/ Francia, 1959, 129'
(Ingresso libero)
Ore 20,30
Amarcord di Federico Fellini, Italia/ Francia, 1974, 127'
(Ingresso libero)

Sabato 19 febbraio
Ore 18 Teatro Studio
Le più belle scene da film musicate da Nino Rota, scelte da Caterina D'Amico, Neri Marcorè, Nicola Piovani e Ettore Scola. Incontro a cura di Mario Sesti.
(ingresso 5 €, N.B. i biglietti gratuiti sono terminati).