Olivia Wilde e Hailee Steinfeld in The Keeping Room

Le due attrici saranno due sorelle sudiste impegnate a difendere la loro casa dalle bande di soldati della confederazione durante la Guerra Civile.

Wind Dancer Films ha annunciato oggi l'intenzione di produrre e finanziare The Keeping Room con Gilbert Films e Anonymous Content. Il film, scritto da Julia Hart e diretto da Daniel Barber, vedrà protagoniste la bella Olivia Wilde, la giovane rivelazione Hailee Steinfeld e Nicole Beharie. The Keeping Room narra la storia di tre donne del Sud, due sorelle e una schiava afroamericana che, rimaste sole senza uomini durante la Guerra Civile, saranno costrette a difendere la propria casa dalle bande di soldati predatori in fuga con l'avvicinarsi dell'Esercito dell'Unione. Le riprese prenderanno il via a marzo in North Carolina.

Olivia Wilde sta vivendo un periodo lavorativo molto positivo. Dopo aver concluso la lavorazione delle commedie Better Living Through Chemistry e Burt Wonderstone e del biopic Rush, ambientato nel mondo della Formula Uno, è attualmente impegnata sul set di Third Person, nuova regia di Paul Haggis. Presto vedremo Hailee Steinfeld nel dramedy musicale Can a Song Save Your Life? e nel fantasy Ender's Game.