Nuove avventure per Battlestar Galactica

La Syfy ha messo in produzione un nuovo pilot collegato al remake che punterà lo sguardo al passato, sulla vita di un giovane William Adama durante la Prima Guerra contro i Cylons.

Non ci sono ancora notizie su Caprica e su un suo ritorno per una seconda stagione, ma per i fans di Battlestar Galactica arriva una nuova prelibatezza dalla Syfy, una serie ambientata nel passato che segue le avventure del giovane pilota William Adama a bordo della nuova nave da combattimento della Flotta Coloniale: la Galactica. Nel progetto è coinvolto David Eick, produttore già per il re-boot dello show, e la descrizione ufficiale del pilot è stata diffusa tramite un comunicato ufficiale del network: "Battlestar Galactica: Blood & Chrome è ambientata nel decimo anno della prima guerra contro i Cylon. Mentre la battaglia si dipana attraverso le Dodici Colonie, un giovane pilota fresco d'accademia viene assegnato all'ultimo modello di nave da guerra della Flotta, la Galactica. Il talentuoso ma impulsivo novellino si trova ben presto coinvolto in una pericolosa missione segreta, che potrebbe mettere fine al conflitto decennale.".

Il manager del palinsensto della Syfy, Mark Stern, ha dichiarato "L'universo creato da Ronald D. Moore e David Eick è estremamente ricco di possibilità dal punto di vista narrativo. Appena abbiamo avuto l'intuizione di una storia su Adama abbiamo preso l'occasione al volo. Nonostante lo script tocchi i temi filosofici messi a fuoco con il remake e con Caprica, ci sarà anche un'abbondante dose di action, con battaglie epiche tra i Cylon e gli umani". Stern ha sottolineato che la produzione di questo nuovo capitolo non avrà alcun impatto sul futuro di Caprica e dal trattamento riservato al franchise di Stargate possiamo stare tranquilli che lo spin-off è al sicuro, almeno fino a quando riuscirà a dare i risultati sperati.