Non sposate le mie figlie!: stasera su Rai1 la commedia francese con Christian Clavier

Stasera su Rai1 alle 21:25 va in onda Non sposate le mie figlie!, divertente commedia francese del 2014 con Christian Clavier.

Una serata all'insegna della leggerezza, stasera su Rai1, dove, alle 21:25, va in onda Non sposate le mie figlie!, una tra le commedie francesi più apprezzate e conosciute degli ultimi anni.

Diretto nel 2014 da Philippe de Chauveron, il film racconta di Claude (Christian Clavier) e Marie Verneuil, classica coppia borghese cattolica un po' attempata che ha allevato le quattro figlie secondo i principi di tolleranza e integrazione della cultura francese.
Quando la loro primogenita decide dì sposare un musulmano, la seconda un ebreo e la terza un cinese, tutte le loro speranze di assistere ad un tradizionale matrimonio in chiesa vengono riposte sulla figlia minore che, finalmente, ha incontrato l'uomo dei suoi sogni: Charles (che porta lo stesso nome di De Gaulle) è un bravo ragazzo cattolico di buona famiglia. Laure però strategicamente omette un dettaglio: il suo fidanzato è ivoriano. Charles, dal canto suo, deve fare i conti con un padre davvero poco entusiasta per il prossimo matrimonio...

Enorme successo al botteghino, ed entrato tra i 10 maggiori incassi di sempre del cinema francese, Non sposate le mie figlie! nel 2019 ha dato vita a un sequel, che il primo canale RAI trasmetterà domani sera.