Non mi lasciare: finite le riprese della serie Rai con Vittoria Puccini e Alessandro Roia

Vittoria Puccini, Alessandro Roia e Sarah Felberbaum saranno i protagonisti di Non mi lasciare, serie di cui sono finite le riprese.

Le riprese di Non mi lasciare, con star Vittoria Puccini nel ruolo del vicequestore Elena Zonin si sono concluse a Venezia e in Polesine. Il progetto Rai è una co-produzione Rai Fiction e PayperMoon Italia.

Alla regia del progetto televisivo c'è Ciro Visco (Doc - Nelle tue mani e Gomorra - La serie) e nel cast delle puntate ci saranno anche Alessandro Roia e Sarah Felberbaum.
La serie Non mi lasciare è stata creata da Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli, già nel team di autori di show come Gomorra e Zero Zero Zero. I due autori hanno firmato anche il soggetto e la sceneggiatura insieme a Ivano Fachin, Giovanni Galassi e Tommaso Matano.

Elena Zonin, interpretata dall'attrice Vittoria Puccini, è una poliziotta, vive a Roma dove si occupa di crimini informatici e, in particolare, di reati contro l'infanzia e segue con una passione che rasenta l'ossessione le indagini che riguardano la scomparsa di minori. Un nuovo caso, legato a un'indagine su cui sta lavorando da tempo, la porta a Venezia, la città della sua giovinezza, da cui è fuggita vent'anni prima. Qui ritroverà Daniele, il suo grande amore di allora diventato vice questore di polizia, e Giulia, la sua migliore amica che Daniele ha sposato. L'inchiesta li vedrà lavorare fianco a fianco e con loro attraverseremo Venezia tra le sue meraviglie, gli antichi palazzi, le piccole calli sconosciute, la laguna. E la caccia ai criminali li porterà anche nel Polesine, tra le nebbie, alla scoperta di segreti nascosti per anni che ora dovranno tornare alla luce. Il passato e il presente tornano ad intrecciarsi, si riaprono vecchie ferite mentre si cerca di superare quello che è stato e di guardare al futuro.

La casa di produzione Paypermoon concretizza con questa serie la sua forte ambizione internazionale: la scelta di Venezia come location e coprotagonista della storia e il thriller appassionante e mozzafiato affidato alla scrittura di due tra gli autori più in auge del momento, ne fanno infatti un prodotto dal respiro internazionale, seppur radicato nella sua forte dimensione local, e rivolto anche al mercato estero. La distribuzione internazionale della serie è affidata al distributore Federation International.