Nikita torna sulla CW

Il network ha dato l'ok al pilot di una nuova serie che si collega all'action-thriller Nikita, una giovane criminale addestrata per diventare un agente operativo di una sezione segreta del governo. Inoltre, ha commissionato un family drama agli autori di Una Mamma per amica.

Il personaggio creato da Luc Besson nel 1990 nel suo filmNikita, si è già reincarnato parecchie volte: nella produzione di Hong Kong Black Cat, nel remake americano Point of No Return e nella serie della USA Network TV La Femme Nikita, dove la bellissima Peta Wilson interpetava una versione re-inventata dell'assassina francese. La CW ha deciso di riprendere le fila della sua storia grazie allo script, firmato da Craig Silverstein, dove Nikita si è data alla fuga e la Sezione Uno deve addestrare una nuova operativa per rimpiazzarla. McG e Peter Johnson si occuperanno della produzione esecutiva, mentre Danny Cannon (CSI) è al timone della regia per il pilot. Se la serie andrà in porto, sarà il primo show della CW a non avere elementi sovrannaturali nel suo plot.

Sul fronte domestico invece, il network ha detto sì al un progetto dei creatori di Una Mamma per Amica, Amy Sherman e Dan Palladino. La storia è ambientata in una fattoria del Wyoming dove si allevano cavalli e si concetrerà sulle dinamiche familiari dei protagonisti che vivono in una piccola città del Midwest. Per entrambi i pilot non si conoscono ancora dettagli per la scelta del casting, ma considerato che la rete sta puntando su un target di pubblico femminile, è prevedibile che in entrambi gli show ci sarà una forte presenza del genitl sesso alla guida.