Facebook

Nightmare: terminate le riprese del documentario su Robert Englund

Terminate le riprese sulla vita e la carriera di Robert Englund, celebre volto di Freddy Krueger nel franchise di Nightmare - Dal profondo della notte.

Come riportato da Deadline, sono appena terminate le riprese di Hollywood Dreams & Nightmares: The Robert Englund Story, documentario sulla vita e la carriera di Robert Englund, celebre volto di un dei personaggi più iconici della storia del cinema horror, Freddy Krueger, protagonista del franchise nato nel 1984 da Nightmare - Dal profondo della notte.

Il documentario racconterà la vita di Robert Englund e le sue esperienze al di là di Nightmare - Dal profondo della notte, in cui l'attore ha impersonato Freddy Krueger. A essere stati coinvolti nel progetto attraverso numerose interviste sono Eli Roth, Lin Shaye, Lance Henriksen, Tony Todd, Bill Moseley, Nancy Booth e Heather Langenkamp.

Le riprese del documentario prodotto da Cult Screenings UK Ltd Production e Unannounced Films sono durate due anni. Al momento, il documentario è in post-produzione e potrebbe essere lanciato nel corso di un festival di cinema invernale. Diretto da Gary Smart, scritto da Neil Morris e Smart, il film è stato prodotto da Smart, Christopher Griffiths, John Campopiano, Adam Evans, Michael Perez ed Hank Starrs.

Gary Smart ha commentato: "Questo ritratto unico e intimo riesce a catturare l'uomo al di là del guanto e offre uno straordinario approfondimento nella vita di una delle maggiori icone mondiali. Siamo onorati e privilegiati all'idea di aver ottenuto totale appoggio da parte di Robert. Lui è stato felicissimo di questo nostro omaggio".

Tra poco più di un mese, Robert Englund interpreterà un ruolo fondamentale nell'imminente quarta stagione di Stranger Things.