Nicolas Winding Refn, serie TV all'italiana per il regista di Drive

Lucisano Media Group firma un accordo con Nicolas Winding Refn, regista del film cult "Drive", per la co-produzione di "Les Italiens", serie televisiva internazionale di genere noir.

Lucisano Media Group comunica che IIF e Space Rocket Nation - casa di produzione di Nicolas Winding Refn - hanno siglato un accordo di co-produzione al 50% per la realizzazione di Les Italiens, un progetto internazionale di lunga serialità televisiva di genere noir. Ambientata a Parigi, la serie tv avrà come "show-runner" lo stesso Nicolas Winding Refn, regista di culto già vincitore con Drive del Prix de la mise en scène della 64esima edizione del Festival di Cannes, distribuito in Italia da IIF come il successivo Solo Dio perdona ed il prossimo The Neon Demon. La produzione si svilupperà in 8-10 episodi da 50 minuti l'uno. L'inizio delle riprese è previsto per la fine del 2016.

Federica Lucisano, Amministratore delegato del Gruppo, commenta: "L'accordo con un regista come Nicolas Winding Refn, amato sia dalla critica che dal pubblico internazionale, è frutto di un lungo lavoro tra il nostro Gruppo e il regista stesso. Un rapporto nato grazie alla distribuzione in Italia dei suoi due film 'Drive' e 'Solo Dio perdona', maturato poi in un sodalizio vero e proprio e in una reciproca attrazione professionale che sono certa dureranno nel tempo e produrranno frutti allettanti sia per il pubblico televisivo che per quello cinematografico, e che porteranno anche considerevoli margini economici. Con grandissima soddisfazione ci accingiamo ad affrontare insieme a Nicolas una grande produzione internazionale che avrà tutte le caratteristiche per affermarsi nei principali mercati televisivi europei"