Netflix si rivolge ai 53 utenti che hanno guardato più volte 'Un principe per Natale': "Chi vi ha ferito?"

Dall'account ufficiale è partito un tweet rivolto agli estimatori della romcom natalizia.

E' stato più volte comprovato che Netflix abbia il polso della situazione e tenga d'occhio le abitudini dei suoi utenti per offrire prodotti che accontentino l'audience. Adesso è arrivata una curiosa conferma di quanto la piattaforma streaming monitorizzi costantemente il suo pubblico.

L'11 dicembre l'account twitter ufficiale americano ha diffuso il seguente tweet: "Per le 53 persone che hanno guardato ogni giorno per gli ultimi 18 giorni Un principe per Natale: chi vi ha ferito?".

Sicuramente la scelta di guardare a ripetizione lo stesso film, una commedia romantica che vede coinvolta una giornalista sotto copertura e un principe playboy, è piuttosto curiosa, ma ancor più curiosa è la scelta di Netflix di rivolgersi direttamente agli utenti coinvolti.

Naturalmente non sono mancate le reazioni degli utenti del Twitterverse, alcune ironiche e divertite, altre piuttosto critiche nei confronti di Netflix.

Perfino Netflix Canada è intervenuta nella querelle per difendere Un principe per Natale, sostenendo che il film ha tutti gli ingredienti giusti per piacere, compresa una battaglia a palle di neve.

In seguito alle reazioni critiche, Netflix ha diffuso un comunicato in cui difende il proprio tweet sostenendo che "la privacy dei nostri abbonati è importante per noi. Questa informazione rappresenta solo il trend della visione, non sono state diffuse informazioni personali su utenti specifici".

In precedenza Netflix si era rivolta a un utente anonimo che aveva guardato Bee Movie per un totale di 357 volte nel 2017, e a un altro utente che aveva guardato La maledizione della prima luna 365 volte di seguito segnalando pubblicamente la curiosa statistica.

Locandina di Un principe per Natale
Locandina di Un principe per Natale

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!