Netflix: Italia vs Francia, la "rivincita social" a 13 anni dalla testata di Zidane

Netflix ha lanciato su Twitter una divertente rivincita tra Italia e Francia a 13 anni dalla finale dei Mondiali di Calcio, diventati famosi per la testata di Zidane, tra battute ironiche e citazioni seriali.

Netflix Italia e Netflix Francia, per ricordare i Mondiali di Calcio 2006, sono impegnati in un'epica partita a Forza Quattro via social.
Tutto è iniziato con un tweet della piattaforma di streaming italiana in cui era scritto: "Hey Netflix Francia, ti ricordi 13 anni fa? Rivincita? #9luglio".

La conversazione è quindi proseguita con citazioni di serie tv e l'assicurazione che non verrà coinvolto, forse, Marco Materazzi, protagonista della partita avvenuta oltre un decennio fa.
Netflix Francia aveva infatti accolto la sfida dichiarando: "Hey! Volete giocare? Giochiamo! E vinceremo! Zidane sarà vendicato!".

La conversazione è poi proseguita con i francesi che sottolineavano: "Potete dirci dove era il team italiano nel 2018?". La risposta è stata ironicamente: "Eravamo impegnati nel tentativo di riprenderci la Gioconda".

Le battute sono poi entrate in campo "filosofico" ricordando come Pierre de Coubertin avesse dichiarato che l'importante è partecipare, non vincere:

Netflix Francia si è dichiarata sicura di avere la vittoria in pugno:

La sfida è continuata tra battute piene di sarcasmo e giochi di parole sul cuore azzurro.

Le reazioni dei fan non si sono fatte attendere:

Durante la partita i due profili hanno colto l'occasione per offrire dei consigli riguardanti le serie tv da vedere in compagnia, citando anche Osmosis, Suburra e la nuova serie, Zero.

Dopo aver condiviso un'esilarante gif dell'ormai famosa "testata" di Zidane, Netflix Francia ha ammesso sportivamente la propria sconfitta.