Nelle pieghe del tempo: in USA biglietti gratis per i ragazzi meno abbienti

L'iniziativa Give a Child The Universe permetterà a chi è alle prese con difficoltà economiche di vedere il film diretto da Ava DuVernay.

Color of Change e AMC Theatres collaboreranno per dare vita all'iniziativa Give A Child The Universe per dare l'opportunità ai ragazzi che non possono permettersi l'acquisto del biglietto di assistere alle proiezioni del film Nelle pieghe del tempo.
Le organizzazioni invitano singoli benefattori o gruppi di sostenitori ad acquistare e donare i biglietti da destinare agli spettatori più giovani attraverso una rete di partner locali, scuole e organizzazioni.

Rashad Robinson, a capo di Color of Change, ha spiegato: "Crediamo nel potere delle immagini e sosteniamo chi lavora per cambiare le regole esistenti nel mondo di Hollywood in modo che le storie in grado di includere le differenze etniche, empatiche, e i ritratti delle persone di diversa etnia abbiano uno spazio importante sullo schermo. Da Selma - La strada per la libertà a Nelle pieghe del tempo, Ava DuVernay ha gettato le basi per cambiare le regole a Hollywood che riguardano le persone di colore e le donne.
Scegliendo un'attrice come Storm Reid nella parte dell'eroina al centro di questa storia, i filmmaker e lo studio hanno inviato un potente messaggio a milioni di giovani che vedranno qualcuno come loro usare la propria individualità e forza per salvare il mondo. Siamo felici di collaborare con AMC per assicurarci che il maggior numero di ragazzi possano vedere questo film innovativo, a prescindere dalle difficoltà economiche e finanziarie
".

Un'iniziativa simile era stata lanciata in occasione del debutto di Black Panther nei cinema, raccogliendo oltre 400.000 dollari che hanno permesso a molte persone di andare nei cinema.

La Disney, nelle ultime ore ha diffuso un nuovo spot del lungometraggio:

L'adattamento del famoso romanzo, in arrivo nelle sale italiane l'8 marzo, racconterà le avventure di una ragazza il cui padre, uno scienziato che lavora per il governo, scompare lavorando a un misterioso progetto che coinvolge la possibilità di essere trasportati in una quinta dimensione dove si trovano dei pianeti inabitati. La giovane prenderà parte alla ricerca dell'uomo e farà delle incredibili scoperte e conoscenze durante il suo viaggio.