Napoleon, il nuovo film diretto da Ridley Scott, ha ottenuto un accordo per la distribuzione in Cina, da sempre un mercato molto utile per aumentare i propri incassi ai box office.
Il progetto dovrebbe infatti debuttare venerdì 1 dicembre nella nazione asiatica, come riportato da numerosi mezzi di comunicazione cinese.
Il debutto sul mercato cinese
Il film Napoleon, collaborazione tra Apple Original Films e Sony Pictures, sarà distribuito nelle sale americane il 22 novembre (in Italia il giorno dopo) e, successivamente sarà disponibile in streaming su Apple TV+.
In Cina il lungometraggio con star Joaquin Phoenix sarà distribuito anche in formato Imax, cercando di ottenere il miglior incasso possibile.
I dettagli del film
Il film storico racconta l'epica ascesa e caduta dell'imperatore francese Napoleone Bonaparte, interpretato dal premio Oscar Joaquin Phoenix e diretto dal leggendario regista Ridley Scott.
Napoleon ripercorre l'inarrestabile scalata al potere di Bonaparte attraverso la burrascosa relazione con il suo unico vero amore, Giuseppina, mostrando le visionarie strategie politiche e militari del grande condottiero in alcune delle scene di battaglia più realistiche e spettacolari mai realizzate.