Nanni Moretti ha avuto un infarto ed è stato ricoverato in ospedale a Roma

L'attore e regista Nanni Moretti è stato operato all'ospedale San Camillo di Roma dopo aver avuto un infarto, ecco i primi dettagli di quanto accaduto.

Una foto di Nanni Moretti

Nanni Moretti, come riporta il Corriere della Sera, ha avuto un infarto ed è attualmente ricoverato in terapia intensiva all'ospedale San Camillo di Roma.
Il regista e attore si è sentito male nel pomeriggio ed è stato trasportato d'urgenza nella struttura medica, dove è stato poi operato.

I problemi di salute del regista

A ottobre Nanni Moretti aveva avuto un problema di salute simile, venendo tuttavia dimesso dopo aver compiuto tutti i necessari accertamenti.
Il regista aveva dovuto rinunciare alla sua partecipazione a una proiezione del film Vittoria, condividendo un video messaggio girato in ospedale per spiegare la sua assenza all'evento che si era svolto al cinema Vittoria di Napoli.

Moretti, dopo pochi giorni come anticipato dal team del suo ufficio stampa con un comunicato rilasciato alla stampa, aveva tuttavia ripreso i suoi impegni promozionali del progetto prodotto da Sacher Film, assicurando di stare bene.

I migliori film di Nanni Moretti I migliori film di Nanni Moretti

Il recente omaggio a Moretti

L'edizione 2025 del Bif&st, che è andata in scena dal 22 al 29 marzo, ha recentemente proposto una retrospettiva completa dedicata al regista, sceneggiatore, attore, produttore ed esercente che ha scritto pagine importanti nel mondo dell'arte italiana. L'evento cinematografico, conclusosi qualche giorno fa, ha regalato agli appassionati un viaggio attraverso la sua filmografia, proiettando tutti i film da lui diretti dagli esordi fino alle opere più recenti.

Questa retrospettiva - la più ampia a lui dedicata dopo quella organizzata dal Festival di Locarno del 2008 - è stata realizzata in collaborazione con Sacher Film e si è svolta negli spazi del Kursaal Santalucia. Evento clou della retrospettiva è stato un incontro con Nanni Moretti nella cornice del Teatro Petruzzelli.