My Best Friend's Exorcism: il romanzo horror diventa un film

My Best Friend's Exorcism, il romanzo scritto da Grady Hendrix, verrà adattato per il grande schermo.

My Best Friend's Exorcism, il romanzo horror scritto da Grady Hendrix, diventerà un film grazie alla casa di produzione Endeavor Content, recentemente nel team che ha realizzato serie come Killing Eve e il film Colette.

Christopher Landon, regista e sceneggiatore di Auguri per la tua morte, sarà il produttore del progetto in collaborazione con Ellen Goldsmith-Vein.

La storia è ambientata nel 1988 e racconta il legame tra due migliori amiche, Abby e Gretchen. Dopo una serata andata completamente storta, Gretchen inizia a comportarsi in modo sempre più strano. Abby inizia lentamente a credere che la sua migliore amica sia posseduta da un demone. Le due ragazze devono quindi affrontare una domanda molto difficile: la loro amicizia è abbastanza forte da sconfiggere il Diavolo?

Paste Magazine ha inserito il libro nella lista dei 50 migliori titoli horror di sempre e l'autore sarà coinvolto nell'adattamento cinematografico, che verrà prodotto anche dalla casa editrice Quirk Books, come consulente. Landon potrebbe occuparsi della regia, mentre la sceneggiatura sarà firmata da Jenna Lamia.