Mulan: il film live action oggi è disponibile free su Disney+

Il film live action Mulan 2020 arriva in streaming gratuito su Disney+ anche in Italia a partire da oggi: pronti per la nuova avventura?

Da oggi Disney Plus mette a disposizione gratis il film live action Mulan, disponibile in streaming a partire dal 4 dicembre 2020. Due mesi fa la pellicola era arrivata online al costo aggiuntivo per Accesso VIP di 21,99 euro.

Mulan, diretto da Niki Caro, è firmato da Rick Jaffa, Amanda Silver, Elizabeth Martin e Lauren Hynek, che si sono ispirati al poema La Ballata di Hua Mulan. La storia - di cui abbiamo parlato nella nostra recensione di Mulan e che è già disponibile gratis in streaming - segue l'epica avventura di un'intrepida giovane donna che si traveste da uomo per difendere la Cina dall'attacco di invasori provenienti dal Nord. Figlia maggiore di uno stimato guerriero, Hua Mulan è energica, determinata e agile.

Mulan 13
Mulan: una scena del film con Yifei Liu

Quando l'Imperatore decreta che un uomo per ogni famiglia dovrà arruolarsi nell'Armata Imperiale, Mulan prende il posto del padre malato e si arruola con il nome di Hua Jun, diventando una delle più grandi guerriere nella storia della Cina. Nel cast, oltre alla protagonista Liu Yifei nei panni di Mulan (che potete vedere su Disney+), anche Gong Li, la star di YouTube Jimmy Wong e l'attore Doua Moua, a cui sono stati affidati i ruoli di Ling e Chien Po, i due soldati che stringono amicizia con Mulan durante l'addestramento, Donnie Yen, Jason Scott Lee e Rosalind Chao.

"Mulan è diventato uno dei film più amato dai giovani transessuali" dice Richard Thunder