Muhammad Ali's Greatest Fight domani su Sky

L'inedito film tv targato HBO sulla più importante battaglia combattuta dal campione dei pesi massimi Muhammad Ali.

Martedì 11 novembre arriva in prima visione assoluta su Sky Cinema 1HD alle 21.10 un altro grande titolo inedito targato HBO, Muhammad Ali's Greatest Fight, il legal movie firmato da Stephen Frears sulla battaglia tra il leggendario Muhammad Ali e il governo degli Stati Uniti, con un cast straordinario: Christopher Plummer, Frank Langella e Barry Levinson, qui in veste di attore.

Muhammad Ali's Greatest Fight: Frank Langella e Christopher Plummer in una scena
Muhammad Ali's Greatest Fight: Frank Langella e Christopher Plummer in una scena

Nato Cassius Clay, il campione dei pesi massimi cambiò il proprio nome in Muhammad Ali una volta convertitosi all'Islam. Fu questa scelta religiosa a portarlo a rifiutare la chiamata alle armi quando, nel 1967, era in corso la guerra del Vietnam. Una scelta difficile che al pugile costò tutto, anche il titolo mondiale. Il film di Frears propone elementi di fiction alternati a filmati di repertorio che ricostruiscono la sua più grande battaglia. In questa fase cruciale Muhammad Ali fu arrestato, condannato e portato in tribunale per questo suo atto di forza contro il più forte avversario che avesse mai visto sino a quel momento: gli Stati Uniti d'America. La più grande battaglia di Muhammad Ali ebbe luogo infatti tra le mura dei tribunali, combattuta anche attraverso interviste e dichiarazioni ai media che aprirono dibattiti in tutto il mondo intorno ad una delle azioni militari americane più controverse della storia.

Muhammad Ali's Greatest Fight di Stephen Frears, si inserisce nel prestigioso filone di titoli inediti HBO trasmessi su Sky grazie all'accordo raggiunto lo scorso anno con la tv via cavo americana che comprende titoli in prima visione, mini serie e tv movies che andranno in onda su Sky Cinema e su Sky Atlantic. L'esclusiva in Italia riguarda inoltre tutte le piattaforme e tutti i device, le produzioni HBO saranno infatti visibili anche su Sky Go e Sky On Demand.

Fonte: Comunicato stampa