Mortal: stasera su Rai4 in prima visione il fanta-thriller norvegese

Una prima visione stasera su Rai4 dove, alle 21:20, arriva Mortal, il fanta-thriller diretto dal maestro del brivido norvegese André Øvredal.

NOTIZIA di 12/04/2021

Stasera su Rai4 (canale 21 del digitale terrestre), alle 21:20 in prima visione, arriva Mortal, il fanta-thriller diretto dal maestro del brivido norvegese André Øvredal, già regista di Troll Hunter, The Autopsy e Scary Stories To Tell in the Dark.

Mortal 5
Mortal: una sequenza

Presentato nell'ultima edizione del Trieste Science+Fiction Festival, dove è stato insignito di una menzione speciale dai giurati del Premio Rai4, Mortal racconta il gravoso fardello che il giovane Eric si porta dietro: la scoperta di letali poteri soprannaturali, retaggio di una sua origine divina.
Incapace di controllare le sue abilità, il ragazzo vive come un eremita nei boschi norvegesi, ma la necessità di uscire allo scoperto va a coincidere con un incidente causato proprio dai suoi poteri, che portano alla morte di un ragazzino.
Inseguito dalle forze dell'ordine e da un misterioso team governativo, Eric dovrà darsi alla fuga, supportato solo da una psichiatra che lo ha preso in cura.

Interpretato dall'attore americano Natt Wolf, Mortal fa suo il genere supereroistico, tanto in voga in questi anni, per esplorare la mitologia norrena, il tutto "condito" dal tocco dark personale di André Øvredal.